Politica

Regionali: petizione e comitato per chiedere la candidatura di Desirè Manca alla presidenza

Cittadini e attivisti del Movimento 5 Stelle hanno creato un comitato e dato il via a una petizione per chiedere la candidatura della consigliera regionale pentastellata, Desirè Manca, alla presidenza della Regione Sardegna

Regionali: petizione e comitato per chiedere la candidatura di Desirè Manca alla presidenza

Di: Arianna Zedda, foto pagina Facebook ufficiale


Cittadini e attivisti del Movimento 5 Stelle hanno creato un comitato che si estende in tutta l'Isola per chiedere la candidatura della consigliera regionale pentastellata, Desirè Manca, alla presidenza della Regione Sardegna.

Le prossime elezioni dovrebbero svolgersi nei primi mesi del 2024 e il comitato spontaneo, che sta cercando di strutturarsi, ha anche lanciato una petizione online su change.org "Offriamo un futuro alla Sardegna - Desirè Manca Presidente".

"Ci stiamo ancora organizzando, seguiamo Desirè da quando ha iniziato a fare politica, siamo sicuri delle sue qualità e certi che possa essere la persona giusta per guidare la Sardegna. Abbiamo visto con quanta caparbietà, con quanta determinazione porti avanti un'idea di Sardegna unica ed unita ed abbiamo apprezzato il tuo mettere al centro dell'azione politica i sardi ed il loro benessere", ha raccontato all'ANSA Daniele Sechi, uno dei promotori.

La speranza è che la candidatura di Manca emerga all'interno di una coalizione di centrosinistra: "Da soli non si va da nessuna parte", spiega Sechi.

Manca ancora però la risposta 'dell'oste': "Desirè Manca non sa nulla di questa nostra iniziativa, non è al corrente. Le chiediamo di accettare questa sfida, siamo convinti che è la persona giusta".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop