Cagliari

Trapianto di fegato e pancreas al Brotzu. Lai (LeU Sardigna): “Promuovere campagne di sensibilizzazione”

Il Consigliere regionale presenta un’interrogazione

Trapianto di fegato e pancreas al Brotzu. Lai (LeU Sardigna): “Promuovere campagne di sensibilizzazione”

Di: Antonio Caria


“È necessaria una rimodulazione dell’intero sistema per ridare certezze agli operatorie ed incoraggiare il più possibile la preziosa sensibilità dei donatori”.

Lo sostiene il Consigliere regionale di Liberi e Uguali Sardgna, Eugenio Lai che ha presentato un’interrogazione al Governatore Christian Solinas e all’Assessore alla Sanità Mario Nieddu sullo stato dell’organizzazione complessiva del sistema di donazione, prelievo e trapianto di fegato e pancreas del Centro trapianti presso l’Azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari.

Obiettivo, per Lai, è quello di “Promuovere campagne di sensibilizzazione e informazione sulla donazione degli organi sui trapianti, potenziare le strutture esistenti ed incrementare il numero di chirurghi e infermieri, sfruttando le risorse esistenti, con l’intento di accogliere un maggior numero di pazienti in lista da trapiantare”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop