Cagliari

Cagliari. Cuccu (M5S): “Numerose e preoccupanti le problematiche del Businco”

La Consigliera regionale: “Situazione inaccettabile"

Cagliari. Cuccu (M5S): “Numerose e preoccupanti le problematiche del Businco”

Di: Antonio Caria


Una nuova denuncia sulla situazione dell’ospedale oncologico di Businco a Cagliari arriva dalla consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Carla Cuccu che ha presentato una nuova interpellanza all’Assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu e al Governatore Christian Solinas.

“Dopo aver portato più volte il problema all’attenzione del Consiglio Regionale, del Presidente della Regione Christian Solinas e dell’Assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu, spesso senza nemmeno ricevere risposta”, – queste le sue parole – per l’ennesima volta presento un’interpellanza per denunciare le numerose e preoccupanti problematiche riguardanti l'Ospedale Oncologico Businco. Questo è il principale centro di riferimento sul territorio regionale specializzato in patologie neoplastiche ed i pazienti non possono ogni volta andare incontro a carenza di personale, a lunghe liste d'attesa, a sale operatorie inagibili, a tempi lunghi per ottenere la diagnosi, al sovraffollamento per le terapie oncologiche, alla scarsa informazione ed allo scarso supporto psicologico ai pazienti stessi”.

“I cittadini – ha aggiunto la Cuccu – vogliono conoscere quali sono le azioni che il governo regionale intende fare per garantire ai pazienti oncologici un'assistenza sanitaria degna di questo nome e restituire all'Ospedale Oncologico Businco la dignità che merita. È inaccettabile che ancora oggi non ci sia una programmazione organica che garantisca continuità e tempestività nelle cure per i pazienti oncologici, sempre più abbandonati. Si ascoltino i medici che si fanno carico delle loro vite per sapere come erogare le giuste e tempestive prestazioni sanitarie salva vita”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop