Alghero

Proroga delle concessioni demaniali marittime. Pais (Lega): “Il turismo sardo ha bisogno di certezze”

Il coordinatore provinciale: “Data una risposta ai titolari degli stabilimenti balneari”

Proroga delle concessioni demaniali marittime. Pais (Lega): “Il turismo sardo ha bisogno di certezze”

Di: Antonio Caria


“Il turismo sardo, e gli operatori del settore, hanno bisogno di certezze”. Sono queste le parole pronunciate dal Coordinatore Provinciale di Sassari della Lega Salvini Sardegna, Michele Pais,dopo la decisione dell’assessore agli enti locali Quirico Sanna di prorogare le concessioni demaniali marittime al 2033.

“Si è data finalmente una risposta ai titolari degli stabilimenti balneari che attendevano il recepimento della legge statale di Bilancio 2018 per poter programmare il loro futuro, garantire la solidità delle imprese del settore e salvaguardare i posti di lavoro”, ha aggiunto Pais.

“A tal riguardo – ha aggiunto – vorrei ricordare l’impegno profuso dall’allora Ministro delle Politiche Agricole e Turismo della Lega, Gianmarco Centinaio, per far inserire la proroga delle concessioni nella Legge di Stabilità 2018”.

“Una battaglia della Lega – ha sottolineato Pais che anche i nostri Consiglieri regionali avevano portato in Aula ad agosto, con la proposizione e approvazione di una mozione che impegnava la Giunta regionale ad emanare il provvedimento e, recependo la normativa nazionale, prorogare le concessioni demaniali marittime della Sardegna fino al 2033”.

“Una vittoria della Lega e di tutta la coalizione che governa la Regione – ha concluso – ma soprattutto una vittoria dei sardi che, con le loro imprese e con il loro lavoro, scommettono sul rilancio dell’economia turistica in Sardegna”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop