Roma

Renzi: “Non abbiamo fatto il governo per diventare grillini”

Il leader di Italia Viva: “Non abbiamo rotto la maggioranza”

Renzi: “Non abbiamo fatto il governo per diventare grillini”

Di: Ansa


“Non abbiamo rotto la maggioranza, abbiamo solo difeso lo stato di diritto. Continueremo a farlo, anche senza il permesso dei populisti: populisti nuovi e populisti vecchi. Abbiamo fatto un governo insieme per mandare a casa Salvini, non per diventare grillini”. Così Matteo Renzi su fb rivendica la decisione di votare ieri insieme al centrodestra sulla prescrizione.

“Prendo atto che Italia Viva si è isolata dalla maggioranza votando insieme a Forza Italia e alle opposizioni". Così il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede a 'Circo Massimo' su Radio Capital ha risposto alle critiche di Matteo Renzi alla riforma sulla prescrizione. "La proposta che voleva abolire la prescrizione non è passata, abbiamo bloccato Fi e il centro destra. Il mio lavoro - ha poi aggiunto il Guardasigilli - è dare ai cittadini una riforma che permetta ai cittadini di avere un processo penale con tempi ragionevoli”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop