Palau

Palau. Sarà ampliato il porto turistico. Frongia: “Individuate e risolte alcune criticità”

Positivo l’incontro tra Regione, Comune e Capitaneria di Porto

Palau. Sarà ampliato il porto turistico. Frongia: “Individuate e risolte alcune criticità”

Di: Antonio Caria


Rendere la struttura esistente più adatta e in linea con le nuove esigenze turistiche. Questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto, nei giorni scorsi a Cagliari, tra l’Assessore regionale ai Lavori pubblici Roberto Frongia, i tecnici dell’Assessorato, il Comune di Palau e la capitaneria di Porto per sciogliere i nodi legati alla progettazione degli interventi per il porto turistico.

 “In accordo con l’Amministrazione comunale abbiamo individuato e risolto alcune criticità che fino a oggi avevano frenato l’attività di progettazione. Non resta che procedere celermente affinché questa importante zona del Nord Sardegna sia servita da una Infrastruttura adeguata – ha dichiarato  Frongia -.  In particolare sono stati decisi una serie di adeguamenti progettuali funzionali all’utilizzo ottimale del porto in relazione ai problemi di attracco e transito dei traghetti da e per La Maddalena. In prospettiva, grazie agli interventi, il porto di Palau potrà garantire condizioni ottimali di attracco anche alle barche di grandi dimensioni.

 “Il sistema porti della Sardegna (che tra pubblici, privati e approdi comprende 80 infrastrutture portuali) – ha concluso – deve diventare una delle leve di attrazione del turismo, capace di favorire e incentivare modi alternativi di vivere la nostra Isola, che non deve essere più solo meta di transito ma approdo stanziale”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop