Cagliari

Statale 129bis. Frongia: “Sarà messa in sicurezza”

Oggi l’incontro con Anas: “Dotare la nostra Isola di un sistema infrastrutturale adeguato e sicuro”

Statale 129bis. Frongia: “Sarà messa in sicurezza”

Di: Antonio Caria


Sarà messa in sicurezza l’intera Strada Statale 129 bis che collega la Planargia con il Marghine. Ad annunciarlo è stato l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Frongia dopo l’incontro, in Assessorato a Cagliari, con i referenti nazionali e regionali di Anas.

“Abbiamo il dovere di accelerare quanto più possibile i progetti e i cantieri e dotare la nostra Isola di un sistema infrastrutturale adeguato e sicuro – ha dichiarato Frongia –. È evidente come fino a oggi non si sia riusciti a contrastare con sufficiente efficacia il fenomeno dell’incidentalità stradale, che registra un valore dell’indice di mortalità superiore alla media nazionale. Oggi abbiamo presso degli impegni precisi sulle tipologie di intervento che in prospettiva garantiranno la messa in sicurezza e adeguamento dell’intera  129 bis”.

Da parte sua la Società del gruppo Fs ha assicurato l’immediata realizzazione di uno studio per quantificare le risorse e procedere all’individuazione del finanziamento, in aggiunta a quello di 35 milioni di euro programmato (15 dei quali già disponibili). 

“Abbiamo avviato un nuovo rapporto di collaborazione e di dialogo con Anas – ha concluso Frongia -  con aggiornamenti e incontri continui e una forte richiesta di impegno in Sardegna che continuiamo a ritenere necessaria e fondamentale”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop