Tortolì

Cup di Tortolì. Corrias (Pd): “Basta disagi”

Il Consigliere regionale: “Riportare a livelli decorosi gli uffici per il pubblico”

Cup di Tortolì. Corrias (Pd): “Basta disagi”

Di: Antonio Caria


“La situazione del CUP di Tortolì soffre di troppi disagi: file lunghissime che vengono smaltite dopo molte ore; utenti costretti a stare in piedi nella lunga attesa a causa dei pochi posti a sedere; personale insufficiente a soddisfare le richieste e a garantire un servizio pubblico efficiente. Occorre intervenire immediatamente per riportare a livelli decorosi gli uffici per il pubblico”.

Lo sottolinea il Consigliere regionale del Partito Democratico e Sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, che aggiunge: “Dopo aver rilevato personalmente la disorganizzazione segnalata da più parti, ho appreso che sono in corso le procedure concorsuali per implementare l’organico della ASSL con nuove figure di amministrativi, ma i tempi per la conclusione dell’iter e le conseguenti assunzioni richiedono tempi lunghi che non è possibile definire al momento. La Giunta regionale è operativa da ormai quasi un anno.

“L’alibi che rimanda le responsabilità alla precedente Legislatura non è più spendibile, poiché il problema delle interminabili liste d’attesa per le prestazioni sanitarie e l’inefficienza degli uffici per il pubblico a causa principalmente della carenza di personale è stato da subito sotto gli occhi del nuovo organo di Governo, per cui non si comprende come mai, nonostante i numerosi proclami di riforma della sanità, non sia stato ancora fatto nulla per risolvere le difficoltà che stanno alla base del sistema”, ha concluso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop