Roma

Continuità territoriale. Cappellacci (Forza Italia): “Il Governo vuole mantenere la nostra terra in uno stato di soggezione intollerabile”

Il deputato sardo: “Uniti solo dalla paura che gli italiani possano scegliere chi deve guidare la nostra comunità nazionale”

Continuità territoriale. Cappellacci (Forza Italia): “Il Governo vuole mantenere la nostra terra in uno stato di soggezione intollerabile”

Di: Antonio Caria


“Un Governo e una maggioranza fuori dalla realtà hanno respinto i nostri emendamenti per la continuità territoriale della Sardegna”.

A rimarcarlo è stato il deputato sardo e coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, che aggiunge: “Di fronte alla proposta di una Finanziaria da dittatura fiscale abbiamo presentato delle proposte migliorative, come quella per stanziare le risorse necessaria a garantire i collegamenti aerei per la nostra isola a prezzi accessibili per tutti e quella per il passaggio delle funzioni e delle risorse della continuità marittima dallo Stato alla Sardegna al fine di archiviare una volta per tutte un sistema che ha compresso il nostro diritto alla mobilita e soffocato la nostra economia”.

“Il Governo della ‘svolta’ – queste ancora le sue parole – rappresenta invece la peggiore conservazione e vuole solo mantenere la nostra terra in uno stato di soggezione intollerabile. Abbiamo ripresentato un ordine del giorno per usare ogni strumento a nostra disposizione per pungolare una maggioranza che pensa di poter spegnere il Parlamento e approvare in perfetta solitudine una Finanziaria lesiva degli interessi del nostro Paese, delle comunità, delle famiglie, delle imprese”.

 Nessuno sconto –  conclude Cappellacci – a questa alleanza demo-grillina, unita solo dalla paura che gli italiani possano scegliere chi deve guidare la nostra comunità nazionale”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop