Cagliari

Lotta agli incendi: prosegue la collaborazione tra E-distribuzione e Forestale

Lampis: “La prevenzione obiettivo strategico e primario per la Regione”

Lotta agli incendi: prosegue la collaborazione tra E-distribuzione e Forestale

Di: Antonio Caria, fotografia Cristian Mascia


“La prevenzione degli incendi è un obiettivo strategico e primario per la Regione, annualmente costretta ad affrontare questa emergenza che causa ingenti danni al patrimonio ambientale sardo, oltre che mettere in pericolo uomini e beni”.

Con queste parole, l’Assessore regionale all’Ambiente, Gianni Lampis ha commentato il prosieguo della collaborazione tra il Corpo forestale e la società ”E-distribuzione”, dopo la firma del protocollo avvenuto l’1 agosto scorso.

A detta di Lampis, “È indispensabile coinvolgere nel sistema antincendi regionale anche altre organizzazioni che, in questo caso proprietarie di infrastrutture tecnologiche dislocate nell’agro, possano contribuire ad aumentare i livelli di sicurezza”.

Nei giorni scorsi, 25 dipendenti del Corpo forestale hanno partecipato, nel centro di addestramento operativo di E-Distribuzione a Quartucciu, ad un seminario su come approcciarsi agli impianti in situazioni di emergenza.

“L’attività formativa consentirà di migliorare ulteriormente gli standard sulla sicurezza del personale forestale – ha aggiunto il direttore generale del Corpo forestale, Antonio Casula -. La partecipazione al seminario ha permesso di approfondire le conoscenze sull'organizzazione e sulla gestione della rete di distribuzione elettrica, necessaria per le corretta attività operativa e di prevenzione degli incendi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop