La Maddalena

Bonifiche a La Maddalena: il Governatore Solinas è il Commissario straordinario

Il presidente della Regione: “Sbloccare i cantieri, presto un’unità di progetto”

Bonifiche a La Maddalena: il Governatore Solinas è il Commissario straordinario

Di: Antonio Caria


È operativa la nomina del Governatore sardo Christian Solinas come Commissario straordinario delle opere di bonifica a La Maddalena. La Presidenza del Consiglio ha, infatti, perfezionato l’iter l’iter amministrativo che conferma la Regione Sarda nel ruolo di soggetto attuatore.

Uno dei primi passi sarà l’istituzione di un’unità di progetto nella quale Solinas sarà affiancato un gruppo di esperti del settore che dovrà procedere alla pianificazione e all’immediata realizzazione delle azioni di bonifica ambientale e ripristino nell'area dell'ex Arsenale militare.

“Ora finalmente – ha dichiarato Solinas – si può procedere immediatamente a sbloccare i cantieri delle bonifiche e procedere nelle attività di recupero e riconversione dell'area. Si apre la fase operativa di un percorso che unirà la salvaguardia del prezioso patrimonio ambientale dell’isola a concrete prospettive di sviluppo e lavoro a La Maddalena”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop