Milano

Milano. Centinaia di sindaci alla marcia contro l’odio a sostegno della senatrice Segre

Tra i tanti sindaci sardi presenti anche quelli di Cagliari e Nuoro. Ha partecipato anche Emiliano Deiana presidente sardo dell’Anci

Milano. Centinaia di sindaci alla marcia contro l’odio a sostegno della senatrice Segre

Di: Redazione Sardegna Live


Piazza dei Mercanti a Milano presa d’assalto da diverse centinaia di persone, tra queste oltre seicento sindaci provenienti da tutta Italia. La marcia contro l’odio si è svolta questo pomeriggio (10 dicembre) e ha attraversato il cuore di Milano, passando per piazza Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II.

I primi cittadini hanno indossato la fascia tricolore e sfilato senza simboli di partito per dire che “L’odio non ha futuro”, slogan della manifestazione di solidarietà organizzata dal Comune di Milano insieme all’Anci, alle Autonomie Locali Italiane e all'Unione province italiane per esprimere vicinanza alla senatrice a vita Liliana Segre, finita sotto sorta in seguito alla decisione dei funzionari di pubblica sicurezza dopo aver ricevuto numerose minacce antisemite.

 

L’evento si è concluso in piazza della Scala di fronte a palazzo Marino, sede del Comune di Milano, con l’intervento della senatrice. 


A gridare L'odio non ha futuro, hanno aderito i sindaci di molte città di italiane anche di media e grande dimensione. Oltre a Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, che ha lanciato l'iniziativa, hanno aderito il sindaco di Roma Virginia Raggi, di Torino Chiara Appendino, di Napoli Luigi De Magistris, di Bergamo Giorgio Gori, il sindaco di Bari e presidente dell'Anci Antonio Decaro, Dario Nardella da Firenze, Virginio Merola da Bologna, Valeria Mancinelli da Ancona e anche quelli di Imperia e Treviso.

Tra i tanti sindaci sardi presenti anche quelli di Cagliari (Paolo Truzzu) e Nuoro (Andrea Soddu). Ha partecipato anche Emiliano Deiana presidente sardo dell’Anci. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop