Cagliari

Ospedale Brotzu. Cuccu (M5S): “Non è più tempo di promesse, deve diventare una struttura moderna ed efficiente”

La Consigliera regionale presenta una nuova interrogazione

Ospedale Brotzu. Cuccu (M5S): “Non è più tempo di promesse, deve diventare una struttura moderna ed efficiente”

Di: Antonio Caria


Ennesima presa di posizione della Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle e segretaria della Commissione sanità, Carla Cuccu che attacca l’Assessore Mario Nieddu “Per non aver ancora razionalizzato le risorse umane del Brotzu e garantito un'assistenza sanitaria di alto livello, come previsto dalla riforma sanitaria regionale”.

Ancora una volta la Consigliera regionale denuncia “La carenza di personale medico e paramedico e le esigue risorse finanziarie necessarie per far funzionare tutte le unità operative di diagnosi e cura e i servizi tecnici e amministrativi”.

“Il grido – aggiunge – è unanime con le organizzazioni sindacali sulla “necessità di sale operatorie h24, per dare risposte immediate anche ai pazienti oncologici in attesa di essere operati. E' urgente garantire condizioni ottimali di lavoro agli operatori del Pronto Soccorso, compreso quello pediatrico, della Medicina generale e d'urgenza”.

“A sette mesi dall'insediamento della Giunta Regionale– continua la Cuccu –, non è dato capire se la volontà politica è di proseguire sugli scempi della precedente o intenda realizzare una seria programmazione pluriennale che scongiuri il dover costantemente tamponare le emergenze”.

Per questo motivo la Cuccu h presentare una nuova interrogazione al Presidente Solinas e all'Assessore Nieddu per sapere “Se, finalmente, intendano dare risposte concrete ai bisogni e alle aspettative dei sardi e cosa intendano realizzare per superare i disastri ereditati in campo ospedaliero-sanitario”.

“Quindi – conclude –, non resta altro che aspettare di conoscere le intenzioni della Giunta in tempi brevi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop