Roma

Deiana (M5S): “Presto un’importante revisione del sistema portuale”

La deputata: “Auspico la convergenza di tutte le forze politiche”

Deiana (M5S): “Presto un’importante revisione del sistema portuale”

Di: Antonio Caria


Potrebbero esserci novità per quanto riguarda il sistema portuale. Ciò grazie alla proposta di legge presentata dalla deputata sarda del Movimento Cinque Stelle, Paola Deiana. 

A suo modo di vedere, si tratterebbe di una vera rivoluzione perché “Si pone rimedio a un deficit di rappresentanza all’interno del Comitato di gestione e in particolare al ruolo marginale del membro designato dal sindaco, escluso da scelte di interesse strategico”.

L'obiettivo della proposta di legge è quello di “Superare l'attuale formulazione che prevedere il diritto di voto del delegato limitatamente alle materie di competenza del porto rappresentato, relegandolo a un ruolo marginale nella definizione della governance generale”.

“Anche nelle strategie generali, invece – queste le parole della Deiana –, dovrebbero essere assunte dalla più ampia rappresentanza possibile di tutte le realtà comprese nel sistema portuale”.

“Mi auguro – ha concluso la deputata – che ci sia una convergenza di forze, non solo di maggioranza, perché nel nuovo anno si attui questa necessaria revisione del sistema portuale”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop