Cagliari

Ticket sanitari. Fdi: “Esenzioni per forze dell’ordine e Vigili del fuoco”

Piga: “Ci sia un’ampia condivisione delle forze politiche”

Ticket sanitari. Fdi: “Esenzioni per forze dell’ordine e Vigili del fuoco”

Di: Antonio Caria


“Esentare dalle prestazioni di Pronto soccorso e dalla partecipazione alla spesa per i farmaci erogati a seguito di infortunio sul lavoro subito da soggetti appartenenti alle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare, Arma dei carabinieri, Forze armate e Vigili del fuoco che non godono di copertura assicurativa Inail”.

A chiederlo, in una mozione, sono i Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia. Il documento, redatto con la collaborazione del *Sindacato autonomo di Polizia SAP* , pone l’accento sul fatto che “Forze dell’ordine e Vigili del fuoco, a causa dei rischi legati al loro lavoro, si trovano in situazioni che mettono a rischio la vita e l’incolumità personale”.

“Ci attendiamo in aula un’ampia condivisione di tutte le forze politiche, sarebbe un riconoscimento doveroso agli uomini e alle donne che garantiscono quotidianamente la nostra sicurezza – ha dichiarato il primo firmatario Fausto Piga -. Sono convinto che chi rischia ogni giorno la propria vita e la propria incolumità per salvare le vite altrui e difendere le nostre città, debba essere valorizzato e salvaguardato dalla Regione Sardegna, soprattutto quando deve ricorrere alle strutture sanitarie per un infortunio occorso durante il servizio”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop