Roma

Deidda (Fdi): “I laureati cagliaritani discriminati in vista del Concorso Docenti”

Il deputato sardo: “Assurdo il ritardo dell’Università di Cagliari”

Deidda (Fdi): “I laureati cagliaritani discriminati in vista del Concorso Docenti”

Di: Antonio Caria


“Trovo assurdo che i laureati  cagliaritani per un ritardo della stessa Università di Cagliari, siano costretti a recuperare i 24 CFU/CFA, imposti con i decreti legislativi n. 616/2017 e n. 59/2017 per l’accesso al concorso pubblico nazionale per docenti della scuola secondaria di primo o secondo grado, attraverso la ripetizione di esami presso Università telematiche o altre Università”.

A ribadirlo è il deputato sardo di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda, che presentato un’interrogazione al Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca

“La stessa Università di Cagliari – ha aggiunto – non solo non sta rilasciando le certificazioni già acquisite ma neanche sta organizzando percorsi relativi all’acquisizione dei CFU/CFA, a differenza di molte altre Università, creando così, un gravoso disagio economico agli stessi studenti che devono ovviare soli a tale disagio per non vedersi sfumare la possibilità di poter accedere ai concorsi”

“Per tali motivi, dopo le proteste del comitato spontaneo attraverso stampa e appelli pubblici sino ad ora senza risposta – conclude Deidda – ho deciso di presentare una interrogazione al Ministro per sollecitarlo e capire quali iniziative intenda assumere affinché i laureati cagliaritani possano ottenere, senza difficoltà, le sopra citate certificazioni ed accedere ai relativi concorsi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop