Baunei

Strada statale 125 “Eterna incompiuta”. Corrias (Pd): “Pesanti ritardi, intervenire quanto prima”

Il Consigliere regionale scrive alla Ministra dei Trasporti De Micheli

Strada statale 125 “Eterna incompiuta”. Corrias (Pd): “Pesanti ritardi, intervenire quanto prima”

Di: Antonio Caria


“In questi giorni, doverosamente, si esprime ancora, da più parti e per l’ennesima volta, il profondo disappunto del nostro territorio per quell’incompiuta eterna che è la 125”.

La denuncia, stavolta, arriva dal Consigliere regionale del Partito Democratico e Sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, che ha preso carta e penna per scrivere alla Ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, per denunciare la situazione di disagio che sta creando quella che viene definita “Eterna incompiuta”.

Nella lettera, Corrias rimarca come “I lavori di realizzazione degli ultimi lotti della nuova SS 125, benché abbiano la copertura finanziaria necessaria alla loro esecuzione, soffrono di pesanti ritardi causati dal fallimento della società aggiudicataria e da rallentamenti di tipo burocratico-amministrativo”. I lotti interessati sono il quarto (secondo stralcio Tertenia-Tortolì e il primo (secondo stralcio) Tertenia-San Priamo.

Interventi che, per il Consigliere regionali, sono di “Importanza strategica sia in termini di mobilità che di sviluppo socio-economico e turistico”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop