Politica

Bonus da 5.500 euro a deputati: è polemica. Conte: "Metto il mio a disposizione delle scuole"

Dopo le polemiche il leader del M5S raccoglie la sfida delle Iene: "Diamo un gesto simbolico per le scuole che sono senza dotazioni e che il Governo sta chiudendo"

Bonus da 5.500 euro a deputati: è polemica. Conte:

Di: Redazione Sardegna Live


Sta suscitando molte polemiche la decisione dei questori di Fratelli d'Italia, Lega ed M5S di regalare cinquemila euro di bonus per Natale ai deputati per l'acquisto di tablet, pc e smartphone. 

La somma stabilita, infatti, ammonterebbe a una cifra doppia rispetto a quella prestabilita nella scorsa legislatura. Su questa vicenda hanno montato un servizio "Le Iene", i cui inviati si sono recati a Roma per chiedere ai diretti interessati un parere, trovando solo risposte vaghe o poco coerenti.

Il presidente del Movimento 5S Giuseppe Conte ha avanzato l'ipotesi di devolvere questo bonus alle scuole italiane. “Metto il mio a disposizione delle scuole senza dotazioni”, ha affermato raccogliendo una sfida proprio delle Iene.

"Diamo un gesto simbolico per le scuole che sono senza dotazioni e che il Governo sta chiudendo", ha concluso Conte.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop