Cagliari

Insediata la commissione per l’insularità: Michele Cossa (Riformatori Sardi) eletto presidente

Il vice sarà Eugenio Lai (LeU). Pais: “Coinvolgere tutte le forze politiche”

Insediata la commissione per l’insularità: Michele Cossa (Riformatori Sardi) eletto presidente

Di: Antonio Caria


“Con l’insediamento della commissione speciale per il riconoscimento del principio di insularità riparte anche  dal Consiglio regionale la battaglia per la rimozione degli ostacoli che impediscono lo sviluppo delle potenzialità del nostro territorio”.

Sono queste le parole pronunciate dal presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, dopo l’elezione di Michele Cossa (Riformatori Sardi) alla presidenza della Commissione per l’Insularità. Il vicepresidente sarà Eugenio Lai (Liberi e Uguali).

Il Presidente del Consiglio regionale, nell’augurare un proficuo lavoro al Nell’auspicare il coinvolgimento unitario di tutte le forze politiche, ha ricordato come “La volontà del Consiglio regionale di incidere in questa materia è fortissima e l’istituzione di una commissione speciale su questo tema ne è la dimostrazione”.

“I temi dell’insularità , come d’altronde quello strettamente collegato della Vertenza entrate obiettivo primario del Presidente della  Regione Christian Solinas, devono essere affrontati con coerenza e determinazione. Dobbiamo essere capaci di trasformare l’insularità da svantaggio a opportunità. La Sardegna può avere un ruolo da protagonista nell’elaborare una linea comune con tutte le altre zone insulari del Mediterraneo”, ha concluso.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop