Politica

Agricoltura, via libera di Argea a pagamenti per 135 milioni di euro

Solinas: “Nuova massiccia iniezione di liquidità per dare ossigeno al nostro mondo delle campagne”

Agricoltura, via libera di Argea a pagamenti per 135 milioni di euro

Di: Redazione Sardegna Live


L’agenzia Argea, organismo pagatore regionale dei fondi agricoli comunitari, ha autorizzato i pagamenti dell’anticipo della domanda unica 2022, per un totale di quasi 135 milioni di euro, a favore di 25.590 beneficiari.

“È una nuova massiccia iniezione di liquidità che fa seguito agli 80 milioni da poco erogati a valere sul secondo pilastro – commenta il presidente della Regione, Christian Solinas – e serve a dare ossigeno al comparto, un sostegno concreto alle nostre aziende agricole duramente colpite dal forte incremento dei costi energetici e delle materie prime. Stiamo mantenendo gli impegni presi con il mondo delle campagne, garantendo con la velocizzazione e lo snellimento delle procedure celerità e certezze nei tempi di erogazione dei pagamenti”.

“Argea sta facendo grandi progressi – sottolinea l’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia – e sta lavorando a pieno regime per sostenere il comparto. Queste anticipazioni del Premio unico, particolarmente attese dai nostri agricoltori, arrivano con puntualità, in linea con le scadenze fissate dall’Unione europea”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop