Cagliari

Ritardi nella chiusura del tavolo sul prezzo del latte. Lai e Cocco (LeU): “L’Assessora Murgia riferisca in aula"

I due Consiglieri regionali presentano una mozione

Ritardi nella chiusura del tavolo sul prezzo del latte. Lai e Cocco (LeU): “L’Assessora Murgia riferisca in aula

Di: Antonio Caria


“Relazionare in aula sullo stato dei lavori del tavolo e delle azioni poste in essere per sostenere il prezzo del latte per l’anno 2019”. A chiederlo, in una mozione presentata oggi, sono i due Consiglieri regionali di Liberi e Uguali Sardigna, Eugenio Lai e Daniele Cocco, all’Assessora regionale all’Agricoltura, Gabriella Murgia.

I due Consiglieri chiedono anche di “Sapere quali azioni programmatorie di lungo periodo si intendono intraprendere al fine di arginare le oscillazioni del prezzo del latte e garantire allo stesso tempo dignità al lavoro dei pastori sardi, di rimodulare il Psr per individuare azioni e risorse che attraverso una serie di indennità compensative incidano positivamente nel mercato del pecorino romano e di dare immediata operatività all’organismo pagatore sardo”.

“La mozione che sarà discussa martedì in Consiglio regionale arriva dopo la constatazione dell’immobilismo, della mancanza di programmazione e risposte da parte della Giunta regionale e dell’Assessora competente su un tema dirimente per l’economia sarda – queste le parole di Lai – dagli spot elettorali del latte ad un euro in 48 ore si passi ai fatti”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop