Cagliari

Bper, “No al trasferimento di alcune attività lavorative nella penisola”: ecco l’interrogazione di LeU Sardigna

Daniele Cocco: “Scongiurare la perdita di posti di lavoro”

Bper, “No al trasferimento di alcune attività lavorative nella penisola”: ecco l’interrogazione di LeU Sardigna

Di: Antonio Caria


I Consiglieri regionali del Gruppo Liberi e Uguali Sardigna (Cocco, Lai, Deriu) hanno presentato una interpellanza al Presidente della Regione, Christian Solinas, relativamente alla paventata delocalizzazione da parte del Gruppo Bper di alcune attività lavorative dalla direzione generale del Banco di Sardegna di Sassari nelle altre sedi della penisola.

Per il capogruppo Daniele Cocco “Il trasferimento in altre sedi delle attività lavorative svolte in Sardegna, previste dal nuovo piano industriale del Gruppo Bper, comporterà l’inevitabile contrazione degli organici del Banco di Sardegna nella regione con la perdita, nel tempo a seguito dei pensionamenti e delle uscite incentivanti, di centinaia di lavoratori sardi senza avere la necessità di essere sostituite”.

 A suo modo di vedere “È necessario garantire la continuità delle attività lavorative del Banco di Sardegna in maniera omogenea e capillare in tutta la regione con il mantenimento nel tempo del livello occupazionale. Con l’interpellanza i Consiglieri regionali chiedono al Presidente della Regione di attivare tutte le iniziative necessarie nei confronti del Banco di Sardegna e del Gruppo Bper al fine di scongiurare il paventato trasferimento di alcune attività lavorative dalla direzione generale del Banco di Sardegna di Sassari nelle altre sedi della penisola”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop