Cagliari

Aias. Nieddu: “Un confronto costruttivo con i rappresentanti dei lavoratori”

Ieri l’incontro con le sigle sindacali: “Salvaguardare i livelli occupazionali”

Aias. Nieddu: “Un confronto costruttivo con i rappresentanti dei lavoratori”

Di: Antonio Caria


“Con i rappresentanti dei lavoratori abbiamo avuto un confronto costruttivo. Attendiamo la risoluzione della Commissione di inchiesta e dal Consiglio ci aspettiamo venga dato un forte mandato alla Giunta che possa consentire il superamento dello status quo”.

A dichiaralo è stato l’assessore della Sanità, Mario Nieddu, al termine dell’incontro avvenuto ieri in Regione a margine della protesta dei lavoratori dell’Aias. Insieme ai direttori generali della Presidenza e della Sanità, l’esponente della Giunta Solinas ha incontrato i rappresentanti delle sigle sindacali.

C’è attesa la risoluzione della Commissione di Inchiesta, che, nel corso dell’ultima seduta, ha espresso all’assessore Nieddu approvazione per il lavoro svolto dal tavolo tecnico, riconoscendo il valore della ricostruzione della situazione crediti/debiti fra Ats e Aias.

“A oggi – ha aggiunto Nieddu – andando a ritroso abbiamo verificato cinque annualità, consentendo, per la prima volta, di gettare una luce su una situazione di incertezza che dura da troppo tempo. Un lavoro che permetterà di approdare a una decisione sul futuro dei servizi”.  

“Qualunque sia la soluzione a cui approderemo – ha concluso – i punti fermi restano quelli che ci hanno guidato in questi mesi di lavoro: la continuità dei servizi erogati a garanzia dei tantissimi utenti dell’Isola e la tutela dei lavoratori, con la salvaguardia dei livelli occupazionali”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop