Alghero

Ex Centro residenziale anziani, passa l’emendamento delle opposizioni

I Consiglieri: “Si a uffici adeguati. No a nuovi affitti”

Ex Centro residenziale anziani, passa l’emendamento delle opposizioni

Di: Antonio Caria


Ancora l’ex Centro residenziale anziani al centro dell’attualità politica algherese. Nei giorni scorsi, infatti, è passata la proposta dei gruppi di opposizione (Per Alghero, Futuro Comune, Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico e Sinistra in Comune.

Infatti, con un emendamento stralcio, la maggioranza ha cancellato il punto relativo ai Lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’ex Cra per la realizzazione di uffici comunali.

“Di fronte alla prospettiva, quindi, di tornare al passato – queste le parole di Gabriella Esposito, Mario Bruno, Raimondo Cacciotto, Valdo Di Nolfo, Ornella Piras, Graziano Porcu, Roberto Ferrara, Mimmo Pirisi e Pietro Sartore – e il maturare di fitti passivi, abbiamo proposto una risoluzione che impegni il Sindaco e la giunta comunale alla ricerca di uffici già a disposizione del patrimonio comunale o, in alternativa, l’acquisto dell’eventuale immobile che verrà individuato per i servizi sociali e l’intero settore qualità della vita, qualora sia necessario ricorrere alla ricerca nel libero mercato”.

La risoluzione ha come obiettivo, quello di “Non vanificare e anzi dare continuità al lavoro di razionalizzazione e riqualificazione portato avanti nella precedente consiliatura riducendo al minimo le spese di locazione implementando l’utilizzo delle strutture di proprietà comunale per l’ubicazione dei servizi e degli uffici”.

“Nel corso del dibattito – si legge nella nota dei Consiglieri di minoranza – questa posizione è stata sposata anche da tutti i consiglieri di maggioranza che hanno dimostrato, con grande responsabilità, che il “bene comune” deve sempre prevalere sugli schieramenti politici”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop