Bottidda

Oristano, ritardi nella consegna di alcuni farmaci salvavita: ecco l’interrogazione di Daniele Cocco

Il Consigliere regionale di LeU: “Garantire la fornitura dei farmaci in maniera stabile e continua”

Oristano, ritardi nella consegna di alcuni farmaci salvavita: ecco l’interrogazione di Daniele Cocco

Di: Antonio Caria


Il Consigliere regionale di Liberi e Uguali, Daniele Cocco, ha presentato una interrogazione su quella che lui ha definito “Grave” situazione che si è venuta a creare a causa della indisponibilità di alcuni farmaci salvavita nella farmacia territoriale di Oristano.

“I farmaci salvavita –  queste le sue parole –  sono farmaci ritenuti essenziali per assicurare le dovute cure mediche a persone affette da patologie gravi”.

“È fondamentale –  a suo modo di vedere –  che l’Assessorato regionale dell'igiene e sanità e dell'assistenza sociale adotti dei provvedimenti, anche nei confronti delle case farmaceutiche, grossisti e distributori, al fine di garantire la fornitura dei farmaci in maniera stabile e continua su tutto il territorio regionale”.

Cocco chiede di sapere “Quali siano le motivazioni che impediscono la fornitura di alcuni farmaci salvavita presso le farmacie territoriali di Oristano e quali siano i provvedimenti che si intendono adottare, o far adottare, per porre fine a questa emergenza e scongiurare una situazione che già sta diventando gravissima”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop