Politica

Abuso d'ufficio, Solinas in Tribunale: il governatore presente all'udienza preliminare

Il presidente della Regione dovrà rispondere alle accuse sulle nomine di due direttori generali dell'amministrazione regionale

Abuso d'ufficio, Solinas in Tribunale: il governatore presente all'udienza preliminare

Di: Redazione Sardegna Live


È arrivato in Tribunale a Cagliari poco prima delle 15, accompagnato dal suo legale Salvatore Casula, il presidente della Regione Christian Solinas, per presenziare all'udienza preliminare della giudice Ermengarda Ferrarese, che vede il governatore e l'assessora regionale agli Affari generali, Valeria Satta, accusati di abuso d'ufficio.

La vicenda riguarda le nomine di due direttori generali dell'amministrazione regionale: Silvia Curto alla presidenza e Antonio Pasquale Belloi alla Protezione civile regionale. Il pm Andrea Vacca ha chiesto il rinvio a giudizio per i due esponenti della Giunta. Solinas si è presentato oggi per la prima volta, dopo cinque assenze per legittimo impedimento.

In Tribunale è arrivata anche Maria Grazia Vivarelli, capo di gabinetto della presidenza della Regione, accompagnata dall'avvocato Ronaldo Lai. Vivarelli, per la quale il pm aveva chiesto una condanna a due anni e dieci mesi, ha scelto di essere giudicata con rito abbreviato. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop