Politica

A Cagliari ha la meglio il centrosinistra, Truzzu: "Parlare di bocciatura è assurdo"

Truzzu: "Rispetto a comunali abbiamo raddoppiato e a politiche e regionali quadruplicato"

A Cagliari ha la meglio il centrosinistra, Truzzu:

Di: Redazione Sardegna Live


"Eviterei di fare confronti tra politiche e amministrative, sono elezioni decisamente differenti come hanno dimostrato anche le ultime comunali e regionali rispetto a quanto emerso dalle consultazioni precedenti". 

Così interpellato dall'Ansa il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, in riferimento ai dati che nel capoluogo sardo hanno visto, in controtendenza, il centrosinistra imporsi sul centrodestra. "Parlare di bocciatura mi sembra assurdo - precisa - Rispetto alle comunali abbiamo sostanzialmente raddoppiato. E rispetto alle politiche e regionali abbiamo quadruplicato". 

"Ora - aggiunge - ci sono altri impegni elettorali, serve che cresca anche la coalizione. Ma il dato cagliaritano è influenzato anche dal fatto che il centrosinistra abbia schierato un candidato molto apprezzato e conosciuto". 

E sul trionfo di Fratelli d'Italia: "Merito di Giorgia Meloni, che ha creduto in questo progetto con una grande visione, credendo anche in una classe dirigente giovane. Molto coerente, parla di problemi reali che gli elettori comprendono bene", conclude Truzzu. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop