Roma

Migranti, Salvini denuncia: "Tornano ad aumentare gli sbarchi"

Il mese di settembre 2019 rimane il mese, il primo da un anno e mezzo, in cui aumentano gli sbarchi sulle coste italiane"

Migranti, Salvini denuncia:

Di: Redazione Sardegna Live


“Per la prima volta da un anno e mezzo, tornano ad aumentare gli sbarchi. Pazzi, questi sono pazzi e pericolosi. Ma tutti insieme li fermeremo”. A parlare è l’ex vice presidente del Consiglio Matteo Salvini, che sugli sbarchi dei migranti ne ha fatto sempre il suo cavallo di battaglia.

“Una pessima notizia. Dopo un anno e mezzo di lavoro, denunce, impegno, fatica e insulti, dopo un anno durante il quale avevamo restituito sicurezza, dignità, orgoglio, controllo dei confini e riduzione dei reati e degli sbarchi al popolo italiano, aimè il mese di settembre, il mese della nascita del Governo del tradimento, il mese della scissione di Renzi, il mese dell’inciucio Pd-Cinque stelle, il mese della resa di Di Maio e della vergognosa fuga del signor Conte, il mese di settembre 2019 rimane il mese, il primo da un anno e mezzo, in cui aumentano gli sbarchi sulle coste italiane”, ha detto ieri Salvini nel corso di una diretta sul proprio profilo Facebook.

“Secondo i dati ufficiali del Ministero dell’Interno, tornato silenzioso, ad oggi gli sbarchi hanno superato i 1200 a dispetto dei 947 dello stesso mese di settembre dell’anno scorso, più il 30% - ha sottolineato il leader della Lega -. I mesi prossimi saranno pessimi. L’Ong festeggiano. Non occorre uno scienziato per pronosticare, nelle prossime ore, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane sbarchi su sbarchi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop