Cagliari

Continuità territoriale. Solinas: “Affronteremo la questione con il nuovo Governo”

“Nuovo assessore dei Trasporti? Dopo il voto”

Continuità territoriale. Solinas: “Affronteremo la questione con il nuovo Governo”

Di: Redazione Sardegna Live


"Affronteremo immediatamente il tema della continuità aerea con il nuovo Governo". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Christian Solinas a margine della conferenza stampa sulla Zes sarda. Il tema vero, ha spiegato intervenendo all'indomani dell'annuncio ufficiale di Ita e Volotea sull'impossibilità di proseguire senza compensazioni economiche, "è riuscire a portare a Bruxelles un interesse nazionale affinché per la Sardegna valga una lettura dei regolamenti e delle direttive comunitarie diversificata rispetto ai territori di terra ferma". In ogni caso, "siamo certi che riusciremo a mettere in campo soluzioni che consentano ai sardi di poter uscire ed rientrare nell'Isola costantemente, e che possano garantire l'attrattività turistica".

Sull'interim dei Trasporti in capo al governatore da dopo le dimissioni di Giorgio Todde, Solinas ha ribadito di averlo assunto e di non aver nominato subito il sostituto di Todde perché "vi sono diversi tra assessori e consiglieri regionali candidati alle politiche. Verosimilmente, se dovessero vincere le elezioni uscirebbero dalla Giunta regionale e dall'Assemblea che andrebbe incontro a una ridefinizione dei gruppi consiliari". Così, ha concluso, "per correttezza ho ritenuto di fare una valutazione complessiva all'indomani delle elezioni politiche".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop