Politica

Alluvione Marche, Draghi: "Un disastro, faremo tutto il necessario"

"Stamattina assicurati i primi fondi, ma ci vorrà molto di più"

Alluvione Marche, Draghi:

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


“E' un disastro. Un disastro che bisogna affrontare. La sindaca mi ha detto che sono sicuri che ce la faranno, è determinata. Tutti sono con lei". Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi ad Ostra, nelle Marche, durante la visita dei territori colpiti dal maltempo, accompagnato dal capo della Protezione civile Curcio e alla presenza della sindaca Farnese e del governatore Acquaroli.

Rispondendo alla domanda di un giornalista, Draghi ha sottolineato che esiste “un problema idrogeologico” e che "il Pnrr lo affronta". “Il governo stamattina in Consiglio dei ministri ha assicurato i primi fondi, ci vorrà molto di più. Ho già parlato con il Presidente della Regione, faremo tutto quello che è necessario”, ha aggiunto il Presidente Draghi prima di prendere parte, in Municipio, alla riunione operativa con il coordinamento dei soccorsi e le autorità locali.

“Vi abbracciamo tutti, vi siamo vicini e contate su di noi”, ha concluso rivolgendosi ai presenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop