Alghero

Per Alghero. Franca Carta: “Impegnarci, fuori e dentro le istituzioni, per migliorare la qualità della nostra vita”

La coordinatrice: “Serve una classe dirigente che non improvvisa e che faccia scelte di buon senso”

Per Alghero. Franca Carta: “Impegnarci, fuori e dentro le istituzioni, per migliorare la qualità della nostra vita”

Di: Antonio Caria


“Poche ma doverose parole di gratitudine agli uomini e alle donne della lista “Per Alghero”, la più votata alle ultime amministrative, e a tutte e tutti coloro che in queste ore mi hanno manifestato stima e affetto per l’incarico, appena ricevuto, di coordinatrice del gruppo”.

Sono queste le parole pronunciate Franca Carta, eletta lunedì scorso coordinatrice della lista “Per Alghero”.

“La mia seppur breve esperienza politica di questi anni, mi ha insegnato che non possiamo solo lamentarci, piuttosto impegnarci, fuori e dentro le istituzioni per migliorare la qualità della nostra vita. Ancora una volta – ha aggiunto – vengo animata dall’amore per la mia città e dallo spirito di gruppo. Di questi tempi chi sceglie di far politica deve riconquistare le persone, coinvolgere forze nuove, energie giovani e vitali, perché serve una classe dirigente che non improvvisa e che faccia scelte di buon senso”.

“Il nuovo impegno – ha sottolineato Carta – mi lusinga e mi onora pur sapendo che le sfide sono sempre impegnative, ma poi si affrontano al meglio se si fa squadra. Viviamo un difficile momento perché molti importanti valori quali accoglienza, generosità, senso di comunità, vengono messi in discussione per paura della diversità che invece è uno stimolo al confronto da cui conseguono le scelte migliori”.

“È un percorso collettivo di crescita e di partecipazione – ha concluso – a cui ho deciso di aderire per tutti questi motivi rinnovando il mio grazie e il mio impegno. Persone, cuore, sensibilità, voglia di ascoltare, studio e impegno sono la giusta alchimia per l’ esercizio di una politica migliore”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop