Politica

Zone interne della Sardegna. Solinas: “Candidate a essere attrattive per grandi flussi turistici”

Il Governatore: “Sorgente perenne di cultura, tradizioni, di saper fare”

Zone interne della Sardegna. Solinas: “Candidate a essere attrattive per grandi flussi turistici”

Di: Antonio Caria


“Le nostre zone interne si candidano a essere attrattive per grandi flussi turistici che possano generare nuovo lavoro, benessere e ricchezza per tutta la Sardegna”.

È quanto dichiarato dal presidente della Regione, Christian Solinas, a margine del convegno “Luoghi noti e sconosciuti”, nell’ambito del quinto meeting internazionale del progetto “Future of Europe, Reload” in programma fino al 6 settembre a Nughedu Santa Vittoria.

“Siamo qui – ha aggiunto il Governatore – per testimoniare che esiste un modello da affermare che declina il solito turismo costiero nei tanti ‘turismi’ possibili. Le zone interne sono una sorgente perenne di cultura, tradizioni, di saper fare, di quel patrimonio materiale e immateriale immenso del quale sono custodi”.

“In un tempo – ha concluso – nel quale i segmenti più elevati del mercato turistico domandano il superamento del modello dei ‘non luoghi’, privi di identità e storia, le nostre zone interne possono candidarsi a essere attrattive e ospitali”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop