Cagliari

Nieddu: "La Sardegna ha bisogno di ospedali moderni"

L'Assessore regionale alla Sanità: "Servono strutture che rispondano ai nuovi criteri"

Nieddu:

Di: Antonio Caria


"Oggi spendiamo enormi quantità di ridorse per ristrutturare ospedali che rimangono comunque inadeguati. Stiamo mettendo delle pezze a costo di grandi sacrifici per mantenere i presidi in condizioni appena sufficienti. Abbiamo confermato le risorse per gli interventi in edilizia sanitaria e ammodernamento tecnologico, ma ciò non toglie che alla Sardegna servano ospedali che rispondano ai nuovi criteri, cioè strutture ad intensità di cure e di assistenza".

A dirlo che l'Assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, che aggiunge: "È da irresponsabili affermare che non sia necessario realizzare nuovi ospedali in Sardegna,  quando continuiamo a fare affidamento su strutture di oltre cinquant'anni fa, concettualmente e tecnologicamente superate sotto ogni punto di vista. Inizieremo a rispondere a questa necessità lì dove l'esigenza di intervento è più forte, ma l"obiettivo è quello di trovare le risorse e dotate tutta la Sardegna di strutture moderne che pssano migliorare sensibilmente la qualità  del nostro servizio sanitario".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop