Cagliari

Salvamento a mare nei comuni costieri, in arrivo altri 242mila euro dalla Regione

L’Assessore regionale all’Ambiente Gianni Lampis: “Garantire la sicurezza della balneazione nei litorali della Sardegna”

Salvamento a mare nei comuni costieri, in arrivo altri 242mila euro dalla Regione

Di: Antonio Caria


“Vogliamo consentire ai comuni costieri di poter accogliere in sicurezza i numerosi bagnanti che anche nelle prossime settimane godranno quotidianamente delle spiagge e del mare sardo”.

A dirlo è stato l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, che ha reso noto lo stanziamento di ulteriori risorse per 242mila euro, oltre ad un milione di euro già stanziato a maggio, per garantire la copertura delle spese sostenute dalle amministrazioni comunali. 

A seguito della riapertura dei termini, sono state infatti accolte le domande dei comuni di Posada, Sassari, Maracalagonis e Cardedu, che riceveranno un finanziamento di 46mila 149 euro, mentre ad altri 57 comuni è stata assegnata un'integrazione di ulteriori 195mila 877 euro. 

“Infatti – ha aggiunto Lampis – la stagione balneare 2019, visto anche l’andamento climatico, sarà prevedibilmente più lunga di quanto inizialmente previsto. Con queste ulteriori risorse consentiremo ai comuni di prolungare il programma delle attività di salvamento a mare, garantendo così, per tutta la stagione,  la sicurezza della balneazione nei  litorali della Sardegna”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop