Cagliari

Furti di sabbia e conchiglie nelle spiagge sarde. Lampis: “La Sardegna non si smembra come se fosse un cadavere”

L’Assessore regionale all’Ambiente: “L’isola è terra di storia millenaria”

Furti di sabbia e conchiglie nelle spiagge sarde. Lampis: “La Sardegna non si smembra come se fosse un cadavere”

Di: Antonio Caria


“La Sardegna non si smembra come se fosse un cadavere da cui togliere i gioielli da vendere al miglior offerente. La Sardegna è terra di storia millenaria, è luogo di bellezze uniche, è il tempio sacro del patrimonio ambientale e paesaggistico”.

Lo si legge in un post pubblicato su Facebook dall’Assessore regionale all’Ambiente, Gianni Lampis che aggiunge: “Ringrazio gli organi di informazione regionale che anche oggi ci hanno ricordato come ogni granello di sabbia, ogni conchiglia e ogni ciottolo asportato dai nostri litorali è un illecito che nessun Sardo può accettare”.

“Il 1515 – aggiunge – è il numero di pronto intervento del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Regione Sardegna al quale i cittadini possono segnalare con tempestività qualsiasi tipo di emergenza ambientale. Si tratta di un servizio attivo 24 ore su 24, su tutto il territorio regionale. Il numero 1515 può essere selezionato da qualsiasi telefono a linea fissa, pubblica e privata o da qualsiasi cellulare. La chiamata è completamente gratuita”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop