Madrid

Summit Nato a Madrid, il menù diventa un caso: c’è l’insalata russa

Reporter spagnoli indignati anche per i prezzi

Summit Nato a Madrid, il menù diventa un caso: c’è l’insalata russa

Di: Redazione Sardegna Live


I 30 leader mondiali che fanno parte dell'Alleanza Atlantica si stanno confrontando a Madrid “sull'attualità e le prospettive del conflitto in Ucraina e sulle sue implicazioni per la Nato. Il rafforzamento della postura di deterrenza e difesa della Nato sul fianco Est, è uno dei temi al centro della prima sessione di lavoro”.

Ma oltre a questi temi di un vertice che si preannuncia storico, emerge un’altra questione: quella sollevata da alcune emittenti spagnole sul menù. Sì proprio sul menù. Intanto per i prezzi: 20,35 euro per il menù completo (antipasto, piatto principale, pane, dolce e bevanda). Foto in basso.

Evidentemente sono considerati alti perché alcune emittenti spagnole hanno dedicato dei servizi sulla questione (il salmorejo, una specie di gazpacho, a 7,70 euro è visto in particolare come 'fuori scala'). Ma soprattutto ha suscitato scalpore, tra gli antipasti, la presenza dell'insalata russa (tradotta in inglese come Russian salad). Senz'altro una nota 'stonata' rispetto al tema di base del summit, il ritorno di Mosca come minaccia principale dell'Alleanza.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop