Cagliari

Polemica Zoffili-Mura. Caminera Noa: “La Sardegna deve ripartire dalle proprie radici, non farle smantellare"

Gli attivisti: “Se queste informazioni fossero vere, Christian Solinas deve immediatamente delle spiegazioni a tutti i sardi”

Polemica Zoffili-Mura. Caminera Noa: “La Sardegna deve ripartire dalle proprie radici, non farle smantellare

Di: Antonio Caria


“L'ultima proposta della Lega, firmata da Eugenio Zoffili e inclusa nel Decreto Bis, vieta “l'utilizzo di indumenti o accessori di qualsiasi tipo, compresi quelli di origine etnica o culturale, che comportino in tutto o in parte l'occultamento del volto”. Se queste informazioni fossero vere, Christian Solinas deve immediatamente delle spiegazioni a tutti i sardi”. 

Lo ribadiscono in una nota gli attivisti di Caminera Noa che aggiungono: “Da quando le tradizioni sarde sono un pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica? Puntuale la segnalazione di Romina Mura, deputata del PD partito che, tuttavia, in questi anni non ha mai mosso un dito per fermare l'estinzione della lingua sarda e dare pari dignità all'insegnamento della nostra storia. La Sardegna deve ripartire dalle proprie radici, non farle smantellare”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop