Cagliari

113 milioni di euro per la Sassari-Alghero. Pais: “Dalle parole ai fatti grazie alla Lega”

Il Presidente del Consiglio regionale: “La Strada Statale 291 rischiava di essere una vergognosa incompiuta"

113 milioni di euro per la Sassari-Alghero. Pais: “Dalle parole ai fatti grazie alla Lega”

Di: Antonio Caria


“Finalmente dopo anni di cattiva gestione politica, sono stati sbloccati dal Cipe circa 50 miliardi di euro per le opere pubbliche, di cui 113 milioni di euro per il primo lotto della 4 corsie (Alghero - Olmedo). L'auspicio è che possano immediatamente riaprire i cantieri per completare l'opera di collegamento tra Sassari e la città Catalana”.

Sono queste le parole pronunciate dal Presidente del Consiglio regionale Michele Pais, dopo lo sblocco da parte del Cipe delle somme destinate alle opere pubbliche.

“Sull'opera c'era stato uno stop da parte del Ministero dell'Ambiente che mi auguro venga rimosso e non riproposto nuovamente. Grazie all'impulso determinante della Lega, la situazione si è sbloccata al Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica”, queste le parole di Pais.

“La Strada Statale 291 rischiava di essere una vergognosa incompiuta – ha aggiunto – e ora auspico la ripresa dei lavori per il completamento di una strada progettata negli anni 80, con valutazione positiva di impatto ambientale sin dal 2003”.

“La Lega al Governo sta dimostrando concretezza - continua Pais - perché la politica dei "NO" blocca il Paese e le sue infrastrutture, mentre Salvini invece vuole far ripartire l'Italia, iniziando proprio dalle opere pubbliche”.

“Il completamento della strada Sassari-Alghero era stato un mio preciso impegno* anche durante la campagna elettorale delle Regionali di Febbraio – rimarcato Pais – e ne avevo parlato approfonditamente con il ministro Salviniquando venne in visita per ben due volte ad Alghero, assicurandomi il suo personale interessamento”. 

“Un mio personale ringraziamento – così Pais – è rivolto anche all'operato dei parlamentari della Lega, on. Zoffili, on. De Martini e Sen. Lina Lunesu, e alla Giunta Solinas, che tanto si sono adoperati per il raggiungimento di questo importante risultato”. 

“Anche la Sardegna ha urgentemente bisogno di un piano per le opere pubbliche – ha concluso – non solo per completare quelle esistenti, ma per progettarne altre, al fine di risolvere il dramma dei collegamenti interni nella nostra amata isola. Siamo convinti che Giunta e Consiglio Regionale si dimostreranno all'altezza degli impegni assunti con tutti i sardi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop