Sassari

Desirè Manca (M5S): “Stop agli interventi per tumore al seno a Sassari: inaccettabile”

La capogruppo pentastellata in Consiglio regionale: “Si paventano soluzioni improvvisate”

Desirè Manca (M5S): “Stop agli interventi per tumore al seno a Sassari: inaccettabile”

Di: Antonio Caria


“Sassari, 2019: stop agli interventi per le pazienti affette da tumore al seno. Due sole parole: inammissibile e sconcertante, a maggior ragione se la situazione, drammatica, è determinata da una carenza strutturale data dalla mancanza di sale operatorie. C’è qualcosa di malato nel meccanismo che governa la sanità in Sardegna: meccanismo che va rodato e registrato alla svelta perché il tumore, sia chiaro a tutti, non aspetta e non va certo in ferie, e il diritto alla salute ed alla vita va garantito ad ogni singolo cittadino dell’Isola”.

Questo il pensiero di Desirè Manca, capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio regionale, che aggiunge: “La sanità è nel caos? Tristemente, nulla di nuovo all’orizzonte, Ma quando in ballo c’è la vita delle persone, quando ci sono delle donne che combattono per salvarsi la vita e qualcosa si frammette fra loro e l’auspicata vittoria nella lotta al tumore, allora il gioco si fa duro e non si possono fare sconti. Come rappresentante del territorio, come portavoce e capogruppo del Movimento Cinque Stelle eletta in Consiglio regionale, mi batterò sino alla fine perché questo non accada. Perché non accada più”.

“Si paventano soluzioni improvvisate, si dice già dalla prossima settimana.  Io intanto ho chiesto una visita urgente alla struttura governata dall’Aou alla presenza mia, dell'assessore Nieddu e del presidente del Consiglio regionale. Non si può continuare – queste ancora le sue parole – a rimanere inermi davanti a ciò che succede a Sassari, ci devono essere risposte urgenti ed immediate: si devo dare risposte urgenti ed immediate. Non c’è nemmeno il tempo di attendere l’insediamento del nuovo commissario, ripeto: il tumore non aspetta, non segue di certo i tempi biblici di una politica che ignora il valore della salute e della vita. Non si può più aspettare. Sassari non può più aspettare”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop