Roma

“No alla plastica nei mari”: partono le audizioni in Commissione Ambiente

Ad illustrare il ddl “Salvamare” sarà la deputata Paola Deiana

“No alla plastica nei mari”: partono le audizioni in Commissione Ambiente

Di: Antonio Caria


Partiranno domani  10 luglio, le audizioni della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati per esaminare le proposte di legge sull'impiego di unità da pesca per la raccolta dei rifiuti solidi dispersi in mare e per la tutela dell'ambiente marino, del WWF, di Legambiente, di Mare Vivo e di Greenpeace.

Sarà la parlamentare algherese Paola Deiana, relatrice in Commissione, ad illustrare finalità del ddl “Salvamare”, proposto dal ministro Costa e approvato dal Consiglio dei Ministri, e le due proposte di legge dei colleghi Muroni-Fornaro e Rizzetto.

L’intento è quello di risanare l'ecosistema marino, promuovere l'economia circolare, sensibilizzare l'opinione pubblica e agevolare i pescatori nel conferimento dei rifiuti pescati accidentalmente, incentivandoli a portare i rifiuti negli impianti portuali di raccolta.

“In accordo con il presidente della Commissione Ambiente, Alessandro Manuel Benvenuto, e con la correlatrice Rossella Muroni – ha dichiarato la Deiana –cercheremo di terminare il ciclo di audizioni prima della pausa estiva”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop