Sassari

A Sassari vince il centrodestra di Nanni Campus

Dopo 15 anni, Campus torna alla guida della città

A Sassari vince il centrodestra di Nanni Campus

Di: Redazione Sardegna Live


Nanni Campus è il nuovo sindaco di Sassari. Il chirurgo plastico ed ex parlamentare di Fi e An ha battuto al ballottaggio, con il 56,2% (24.674 voti), il suo avversario: il magistrato Mariano Brianda, candidato del centrosinistra, che si è fermato al 43,78% (19.211 voti).

Dopo 15 anni, Campus, sostenuto dalle civiche Sassari Progetto Comune, Sassari civica, Sassari è, Prima Sassari e Noi per Sassari, torna alla guida della città: era stato già primo cittadino tra il 2000 e il 2005, con Alleanza Nazionale.

Al primo turno Brianda aveva preso il 34,06%, mentre Campus il 30,54%.

Per quanto riguarda l’affluenza si è registrato un netto calo: il 16 giugno era stata del 54,71% sui 108.510 elettori aventi diritto, mentre ieri, per il ballottaggio, il 40,96%.

"Al di là della soddisfazione e della volontà di partecipare alla gioia di tutti quelli che hanno creduto in questo progetto - ha detto Campus - il mio sentimento personale è di grossa preoccupazione, perché il sindaco l'ho già fatto e perché il fatto che abbiamo vinto è indicativo di quanto la città non stia nelle migliori condizioni". 

"La città - ha sottolineato il neo eletto - ha voluto cambiare perché è stata maltrattata".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop