Alghero

Per Alghero con Mario Bruno: “Grande soddisfazione per l’INPS che inaugura e si rafforza”

La lista civica di centrosinistra: “Un risultato che rivendichiamo”

Per Alghero con Mario Bruno: “Grande soddisfazione per l’INPS che inaugura e si rafforza”

Di: Antonio Caria


In una nota, la lista civica di Centrosinistra “Per Alghero con Mario Bruno” ha espresso soddisfazione per la decisione dell’INPS di rafforzare di ulteriori cinque unità l’agenzia di Alghero, per migliorare i servizi all’utenza. 

I locali comunali di Piazza dei Mercati/Via Lo Frasso, 2, ristrutturati, sono ormai pronti per essere inaugurati, presumibilmente entro metà luglio. 

“Non solo l’INPS non chiude –  rimarcano – , ma rilancia e amplia: agli sforzi fatti dall’amministrazione comunale nella scorsa consiliatura, per mantenere gli importanti servizi ai cittadini e in particolare agli anziani, si uniscono quelli della direzione dell’Istituto di Previdenza che nei giorni scorsi ha emanato una manifestazione d’interesse pubblica per ricercare immobili nelle vicinanze di piazza mercati al fine di raddoppiare gli spazi a disposizione del personale e dell’utenza”. 

“Un risultato che –  sottolinea Per Alghero con Mario Bruno –  rivendichiamo per ciò che rappresenta, dal punto di vista dei servizi territoriali e anche per la valorizzazione e la sicurezza di una piazza centrale accanto ai mercati, già in fase di riqualificazione. A questo proposito, segnaliamo anche l’interesse manifestato ufficialmente da privati del settore, nell’ultima fase della consiliatura, con procedure previste dalla legge, a voler valorizzare, gestire e rivitalizzare il parcheggio interrato. Una procedura che, se incontrerà il favore del Consiglio Comunale nel definirne l’interesse pubblico, –  concludono –  potrà aprirsi ad un bando finalizzato a migliorare complessivamente i servizi in un’area centrale e vitale della città”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop