Roma

Carceri in Sardegna. Deidda: “Situazione insostenibile”

Il deputato sardo di Fratelli d’Italia: “In un anno non è cambiato nulla”

Carceri in Sardegna. Deidda: “Situazione insostenibile”

Di: Antonio Caria


“La situazione delle carceri sarde non solo non è migliorata ma al contrario peggiorata, tanto da fare ammettere le criticità al Provveditore Regionale che con una comunicazione ha lanciato un appello al Governo, facendo seguito alle denunce delle varie sigle sindacali”.

Lo dichiara in una nota il deputato sardo di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda, che aggiunge: ”Esattamente un anno fa denunciai in aula la carenza dell'organico, a partire dalle figure apicali, unitamente alla mancanza di risorse finanziarie. Rispose il Sottosegretario Morrone annunciando concorsi, interpelli e soluzioni prossime”. 

“Purtroppo – ha concluso Deidda che che ha presentato una nuova interrogazione al Ministro della Giustizia – in un anno sono aumentati i detenuti ma si moltiplicano anche i problemi. Carenza organici con assenza ispettori e sovrintendenti, irrisolti problemi sulla sanità penitenziaria, diminuzione delle risorse economiche per la manutenzione ordinaria”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop