Cagliari

Truzzu è ufficialmente il sindaco di Cagliari, la Ghirra riconosce la sconfitta

Terminate le verifiche, "Sono molto felice, ora c'è tanto da fare"

Truzzu è ufficialmente il sindaco di Cagliari, la Ghirra riconosce la sconfitta

Di: Redazione Sardegna Live


Ora è ufficiale: Paolo Truzzu è il sindaco di Cagliari.

L'ufficio elettorale centrale ha terminato le verifiche, il candidato del centrodestra "ha riportato la maggioranza assoluta dei voti validi: 33907".

Il nuovo primo cittadino del capoluogo ha accolto la notizia con grande entusiasmo: "Sono molto felice, ora c'è tanto da fare".

Anche l'avversaria nella corsa a Palazzo Bacaredda, Francesca Ghirra, ha riconosciuto la sconfitta. "La verifica completata oggi dalla commissione elettorale - scrive la candidata del centrosinistra - conferma i dati del comune. Buon lavoro a Paolo Truzzu e al nuovo Consiglio comunale di Cagliari. È stato un vero onore correre per la carica di prima cittadina e voglio ringraziare i 32305 cagliaritani che hanno messo una croce sul mio nome".

"Ringrazio ancora - prosegue la Ghirra - tutte le candidate e i candidati che hanno corso con noi per questa importante sfida. Mi impegno da subito a fare, insieme a Giulia Andreozzi, Marzia Cilloccu, Francesca Mulas, Rita Polo, Anna Puddu, Camilla Soru, Marco Benucci, Andrea Dettori, Matteo Lecis Cocco Ortu, Fabrizio Marcello, Matteo Massa, Guido Portoghese, ciò che abbiamo fatto con passione negli ultimi 8 anni: lavorare nell'interesse dei nostri cittadini e della nostra bellissima città".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop