Cagliari

Urne aperte in 28 Comune dell’Isola. Alle 12 a Cagliari affluenza del 15,06%

Ecco le affluenze alle ore 12 di questa mattina

Urne aperte in 28 Comune dell’Isola. Alle 12 a Cagliari affluenza del 15,06%

Di: Redazione Sardegna Live


Il sole e le temperature che superano i 30 gradi, non vanno di pari passo con il gradimento degli elettori di andare ad esprimere la loro preferenza su consiglieri e candidati sindaci. Ma c’è ancora abbastanza tempo fino a stasera.

Si attesta sul 17,8% l'affluenza registrata alle 12 negli 28 Comuni chiamati al voto per l'elezione del sindaco. Secondo l’Ansa Sardegna, un lieve calo, circa tre punti percentuali in meno, rispetto al 2016, quando però le amministrazioni al voto erano 99. A Cagliari la percentuale dei votanti è del 15,06%. I dati sono stati pubblicati sul sito del ministero dell'Interno.

L'affluenza più alta è stata registrata nei cinque Comuni della provincia Nuoro – scrive l’Ansa - con il 22,9%, seguiti dai nove dalla provincia del Sud Sardegna con il 22,3%, e dai quattro della provincia di Oristano con il 21,7%. Subito dietro i sette centri del Sassarese con il 19,6%, dove spiccano le grandi città di Sassari e Alghero rispettivamente con il 17,6% e con il 19,9%.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop