Politica

Energia, assessori Pili e Lampis: “La transizione sia un’opportunità per industria, famiglie e generazioni future”

"Chiediamo uno sforzo maggiore da parte del Governo nazionale nelle politiche di semplificazione energetica"

Energia, assessori Pili e Lampis: “La transizione sia un’opportunità per industria, famiglie e generazioni future”

Di: Redazione Sardegna Live


"Chiediamo uno sforzo maggiore da parte del Governo nazionale nelle politiche di semplificazione energetica. È necessario che le comunità siano protagoniste dello sviluppo territoriale, perciò Regioni e Comuni non possono essere spettatori passivi di una pianificazione imposta dall’alto". Lo hanno detto gli assessori regionali dell'Industria, Anita Pili, e della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, in occasione del convegno, svoltosi a Roma, "Le Regioni alla prova delle rinnovabili e della transizione".

"La Sardegna - hanno aggiunto i due esponenti della Giunta Solinas, che hanno partecipato nel ruolo di coordinatori della Commissione Ambiente, energia e sostenibilità della Conferenza delle Regioni - pretende che la transizione sia un’opportunità per l’industria, le famiglie e le generazioni future. La parola chiave è solidarietà, inserita in uno scenario energetico che non deve lasciare nessuno da solo".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop