Roma

Il Movimento salva Di Maio: confermato capo politico dall'80% dei votanti

Il vicepremier: "Vi ringrazio tutti e vi voglio bene"

Il Movimento salva Di Maio: confermato capo politico dall'80% dei votanti

Di: Redazione Sardegna Live


Il popolo del M5s ha confermato Luigi Di Maio quale capo politico del partito con l'80% delle preferenze. I votanti sulla piattaforma Rousseau sono stati 44.849. In 11.278 hanno invece votato contro.

"La riconferma del mio ruolo - ha scritto su Facebook Di Maio - è solo il primo passo per avviare una profonda organizzazione del M5S, per renderlo più vicino ai cittadini per rimarcare la nostra identità. Tra qualche settimana conoscerete la nuova struttura organizzativa che per me deve prevedere compiti ben precisi in capo a persone individuate dal M5S, deleghe su economia, territori, liste civiche, imprese, lavoro, ambiente, sanità, la tanto discussa comunicazione. Non perderò tempo, domani avrete già novità sul rinnovo di alcuni ruoli e procedure interne". 

"Vi ringrazio tutti e vi voglio bene - ha aggiunto -. Ringrazio chi mi ha confermato la fiducia, chi si è astenuto e chi ha votato contro. Non mi monto la testa, questo è il momento dell'umiltà. Sono sicuro che insieme ripartiremo più forti di prima. Per il MoVimento 5 Stelle e per il Governo italiano che sosteniamo".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop