Cagliari

Europee. Mauro Pili: “Il 64% dei Sardi ha scelto di non essere complice di chi imbroglia i sardi e la Sardegna”

Il leader di Unidos: “Un voto inequivocabile che segna un dato rilevante di contestazione verso una Sardegna usa e getta"

Europee. Mauro Pili: “Il 64% dei Sardi ha scelto di non essere complice di chi imbroglia i sardi e la Sardegna”

Di: Antonio Caria


“Il 64% dei Sardi non ha votato per questa Europa, non hanno votato questi partiti italiani che fanno solo gli affari del nord e dei potentati economici”. 

A dirlo è, con un post pubblicato su Facebook, Mauro Pili che aggiunge: “Il 64% dei Sardi ha scelto di non essere complice di chi imbroglia i sardi e la Sardegna”.

“Un voto inequivocabile – rimarca – che segna un dato rilevante di contestazione verso una Sardegna usa e getta. I Sardi che scelgono di non votare aumentano anche rispetto a 5 anni fa”.

Pili sottolinea come “Nel 2014 aveva votato il 41,3 dei Sardi, oggi appena il 36%. Un “non voto” che non va derubricato come faranno i soloni a meta disaffezione”.

“In Sardegna –  continua Pili – va letta come protesta, forte e chiara, contro partiti che perseguono interessi contro la Sardegna, candidati inesistenti e inutili e impresentabili”.

“I motivi del non voto li ho spiegati nel dettaglio e come promemoria li ripropongo per chi ancora non avesse capito – conclude – che la Sardegna servono risposte concrete non chiacchiere a vuoto”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop