Castelsardo

A Castelsardo Pd e Lega sfidano il sindaco uscente Franco Cuccureddu

L'ex consigliere regionale si ricandida alla carica di primo cittadino, la lista avversaria presenta esponenti Dem e del Carroccio

A Castelsardo Pd e Lega sfidano il sindaco uscente Franco Cuccureddu

Di: Redazione Sardegna Live


Anche a Castelsardo entra nel vivo la campagna elettorale per le elezioni Comunali del 16 giugno. Il borgo sul mare, uno fra i più belli dell'Isola, rinnoverà fra un mese il proprio consiglio comunale.

Due le liste presentate sotto la denominazione di "Insieme per Castelsardo" e "Castelsardo Bene Comune".

La prima è di ispirazione moderata ed è guidata dal sindaco uscente Franco Cuccureddu, 54 anni, già consigliere regionale e candidato anche alle ultime regionali. Pur con qualche novità la lista rinnova la candidatura di buona parte della precedente Giunta.

La lista concorrente è invece formata da esponenti di diverse parti politiche che convergono sul nome del candidato sindaco Antonio Capula, 54enne geometra vicino al Pd. Fra i candidati di Castelsardo Bene Comune la consigliera Grazia Lorenzoni, membro dell'assemblea regionale del Partito Democratico, ma anche esponenti della Lega come Angelo Lorenzoni, referente locale del Carroccio, ed Emanuela Loriga, cognata di Antonio Portas, candidato col partito di Salvini alle Regionali di febbraio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop