Cagliari

Al Presidente del Consiglio regionale Michele Pais una copia della Costituzione in Braille

“Da sempre sostengo che purtroppo i “portatori di handicap” sono “ricevitori di handicap”

Al Presidente del Consiglio regionale Michele Pais una copia della Costituzione in Braille

Di: Antonio Caria


Anche il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais da Francesco Santoro, presidente dell’Unione Italiana Ciechi e degli ipovedenti di Sassari, una copia della Costituzione in Braille.

“Le consegniamo – ha dichiarato Santoro – questo libro a nome di tutti i ciechi del Nord Sardegna con la richiesta di aiutarci a stamparlo e a diffonderlo in tutte le biblioteche isolane”.

 Già nella scorsa legislatura il Consiglio regionale ha deciso di stampare e diffondere lo Statuto sardo in Braille – queste le parole di Pais -. Sono convinto che sia importantissimo dare la possibilità a chiunque di entrare nei luoghi di lettura e poter accedere ai libri fondamentali per la nostra formazione”.

Per il Presidente del Consiglio è necessario abbattere le barriere che non sono solo quelle architettoniche. “Da sempre sostengo – ha proseguito– che purtroppo i “portatori di handicap” sono “ricevitori di handicap. Uno degli obiettivi di  questa legislatura, sarà anche quello di cercare di abbattere le barriere culturali e permettere a chiunque, in qualunque condizione, di accedere ai servizi e di poter condurre una vita meno difficile”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop